il Distretto dell’Economia Solidale di Modena

 

Nato nel luglio 2012, dopo un percorso durato circa un anno portato avanti dal gruppo promotore, il Distretto dell’Economia Solidale ha l’obiettivo di costruire e formalizzare una rete locale di economia solidale tra Gruppi d’Acquisto Solidali (GAS), Produttori, Agricoltori, Cooperative sociali e di produzione lavoro, Botteghe del commercio equo, Rappresentanti della finanza etica ed altre realtà operanti nell’ambito dell’economia solidale.

È un luogo di confronto per tutti i soggetti interessati, in cui mettere in costante relazione produttori e portavoce dei Gruppi d’acquisto solidali per creare un circuito economico alternativo e più eco-sostenibile; un luogo di stimolo e di sostegno a comportamenti rivolti a contribuire ad uno stile di vita più sano e più sobrio che pensi al benessere di tutti e non solo al profitto di pochi, partendo dalle piccole scelte di tutti i giorni.

 

STATUTO dell’Associazione di Promozione Sociale “D.E.S. MODENA”

 

 1 DENOMINAZIONE

È costituita nel rispetto del Codice Civile, della Legge n°383/2000 e delle disposizioni vigenti, l’Associazione di Promozione Sociale denominata “D.E.S. MODENA” con sede a Modena, Via C.A.Dalla Chiesa, 91.

È esclusa qualsiasi finalità partitica, sindacale, professionale o di categoria.

 

 

CARTA PER LA RETE ITALIANA DI ECONOMIA SOLIDALE (RES)
Marzo 2007