icone offerta 554

Club CAMBEL e l'Ecovillaggio Tempo di Vivere propongono:

Giovedì 21 luglio/2016 alle ore 21.00

Webinar e dal vivo a Bologna sulla Mobilità Sostenibile (ELettrica).

Muoversi in auto non sarà più come prima. Le reti RES e i DES devono saperlo!

Tutti noi pensiamo a come vivere il proprio Ben-Essere, cominciando a fare scelte quotidiane che toccano i più svariati argomenti del nostro "consumare" o "riciclare", dal cibo ai preparati per la casa, dal riunirsi in comunità o nei cohousing, dal gestire meglio i rifiuti o creare gruppi di acquisto, ecc ...

Ma alla tua Auto ci hai mai pensato? Fai ancora il pieno con i carburanti petroliferi? Quanto inquinamento produci?
Perchè pensi ancora che la tua Auto sia un "tabù" non facente parte del tuo Cambiamento?

fb campagna 1 350Il Club CAMBEL sta avviando una rivoluzione nel mondo delle Economie Solidali, quel mondo di persone che praticano il cambiamento in tante attività sostenibili ma, pochi pensano alla propria Mobilità e a quella dei gruppi di lavoro o di acquisto.

Noi di CAMBEL pratichiamo questo popolo del cambiamento da molti anni, e proprio perché veniamo da queste esperienze di buone pratiche, sappiamo molto bene che anche in questo nuovo settore del "cambiamento" ci sarà molto da fare, CAMBEL è tra i primi in Italia che si è posto il problema, vogliamo praticarlo e divulgare come farlo. Di tutta quella Economia Solidale e Sostenibile di cui si parla e si pratica tanto, la parte Mobilità è spesso dimenticata e forse rappresenta il 50% di quella "Economia del Profitto" che vogliamo cambiare e migliorare.

BENE! ... adesso possiamo AGIRE anche in questo settore!

Poche volte nelle reti RES o DES si parla di questo argomento. Mi auguro che l'argomento che iniziamo a trattare con CAMBEL possa sensibilizzare le coscienze di chi ha pensato che niente si possa fare nel mondo della Mobilità.

csoon smart 300

Quella della "Rivoluzione Elettrica", che è ampiamente già partita in moltissi paesi Europei, per esempio è una soluzione molto attuale, praticabile e ampiamente sostenibile dalle decine di migliaia di facenti parte delle "Buone Pratiche".

Nel parleremo Giovedì 21 Lug in WEBINAR (su web come meglio di Skype) e dal vivo a Bologna (Via Marco Celio, 19/a). Ore 21:00

QUI su FaceBook trovate altre informazioni

Questo è il LINK per prenotarsi al WEBINAR (seminario sul WEB)

Queste sono le parole e frasi su cui ci confronteremo per metterle in pratica da SUBITO:
CarSharing, PoolSharing, Noleggio a lungo termine, Ricaricare presso amici scambiando beni, Risparmio Energetico condiviso che gira tra le persone, Riqualificare i propri spostamenti, Nuovi paradigmi della Mobilità, Ultimo miglio con l'Elettrico, Nuove opportunità di lavoro, Nuove Economie Solidali a KM 0, ZERO Co2 nella Mobilità ecc ...

Se è vero che vogliamo essere più consapevoli nelle nostre scelte, che scelte facciamo per la propria Mobilità?
... e per quella Collettiva nel nostro comune?
... e per quella Coondivisa nelle reti DES e RES?
... cominciamo da oggi, ad informare gli Amministratori dei nostri comuni, che posso Agire da OGGI in questa direzione!

Noi di CAMBEL lo stiamo facendo. Comincia anche tu, a parlarne e a confrontarti nel Club CAMBEL, dove la Sostenibilità nella Mobilità è diventata una priorità importante come il cibo che mangiamo.

Si consiglia anche, di registrarsi a questo LINK, per restare sempre aggiornati sugli avanzamenti del progetto CAMBEL.

Mario 346 2296503 - Antonio 335 5238505


Aggiungi commento




Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA